Le prime 40 candeline
della Pierantoni SpA

Dinamicità, professionalità e passione sono solo alcune delle qualità distintive di Pierantoni SpA, attiva da quarant’anni nell’ingrosso di carta, cancelleria, ufficio e articoli regalo. Realtà solida forgiata dal lavoro e dall’impegno della famiglia Vitali. Pierantoni oggi è la perfetta sintesi di un obiettivo ambizioso portato avanti con successo da manager brillanti, guidati dalla caparbietà di Vincenzo Vitali, Presidente.

PROIETTATA VERSO IL FUTURO
Proprio per festeggiare questa tappa così importante insieme ai propri fornitori, collaboratori e amici, l’Azienda ha organizzato un incontro ad hoc lo scorso 19 maggio, presso Spazio DumBO (BO). L’evento ha visto la partecipazione di numerosi e prestigiosi fornitori del settore della cancelleria che hanno esposto le loro storiche e ultime collezioni e innovazioni, contribuendo a offrire un’esperienza ricca e creativa per tutti i partecipanti. La giornata è stata caratterizzata da presentazioni, performance di artisti e dimostrazioni di prodotto, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire in anteprima le tendenze che caratterizzeranno il futuro mercato, focus della giornata, con dimostrazioni appunto pensate per accompagnare il Cartolaio nella scelta del prodotto e fornire contenuti di supporto alla vendita. Numerosissimi gli ospiti, tra cui partner stranieri, accolti dal Presidente, famiglia e Collaboratori, che ha aperto i lavori ripercorrendo idealmente le tappe più significative della storia di Pierantoni, sottolineando l’importante sinergia esistente tra l’Azienda e i suoi Collaboratori, elemento essenziale per garantire sempre un ottimo livello di servizio ai Clienti.

INNOVAZIONE NELLA CONTINUITÀ
“Considerate le sfide che il mercato attuale ci propone – ha spiegato invece il Vice Presidente Nicola Marobin – la Pierantoni ha investito risorse importanti per offrire alle cartolerie strumenti di marketing sempre più moderni, con l’obiettivo di presentare ai propri clienti non solo servizi e prodotti, ma anche soluzioni che permettano loro di affrontare il mercato globale e far progredire le proprie attività commerciali”. Numerose le iniziative presentate nell’occasione dalla Pierantoni, con un ampio spazio dedicato al network Thinkreative, che gode di una formula ampiamente consolidata di grande successo e che offre la possibilità di partecipare a campagne marketing congiunte e con proposte accattivanti mirate a sviluppare e consolidare un legame tra il Cartolaio e il Consumatore, al nuovissimo marchio Notami, declinato in un’ampia gamma di articoli di cancelleria e ufficio, con un focus su colore e scuola, tutto da scoprire, e ad altre novità che intendono perseguire la strada dell’innovazione attraverso nuovi segmenti merceologici e nuove tecnologie. Un nuovissimo B2B a supporto dei clienti, un nuovo progetto di B2C dedicato alla cartoleria, completamente rivisitato, e molti altri contenuti sono stati messi a disposizione degli ospiti in tavoli di approfondimento dislocati nello spazio dell’evento.

A cura di Roberta Fedeli