BIG BUYER 2023. A COLORTEC Lab
si interpretano “Le Quattro Stagioni”

Seconda edizione dell’Art Corner in cui gli studenti del Liceo Artistico “Francesco Arcangeli”
di Bologna metteranno “in atto” carte, colori, matite, pennelli e altri prodotti
forniti da Brand prestigiosi delle Aziende Espositrici di Big Buyer, per realizzare
fresche e originali opere creative a tema

Focus su immagini e cromie che rimandano alle “Quattro Stagioni”. Quest’anno COLORTEC Lab persegue l’obiettivo progettuale di stimolare i liceali partecipanti a mettere in mostra la propria capacità espressiva ispirandosi trasversalmente a tale tematica, seppure utilizzando tecniche artistiche diverse e puntando verso destinazioni differenti: non solo le classiche decorazioni per quaderni, agende, zaini, astucci e altri articoli delle collezioni scolastiche ma anche nuove ispirazioni per carte da regalo ed altre soluzioni ornamentali che emergeranno nel corso dell’esperienza. E di certo sarà ancora un tripudio di creatività a colori.

IMPRESA & SCUOLA IN PARTNERSHIP
L’incontro fra gli studenti dell’Arcangeli di Bologna – Liceo Artistico che rappresenta un istituto scolastico d’eccellenza quanto a storicità e, nel contempo, apertura all’innovazione – ed il mondo imprenditoriale dei Settori Scuola, Creatività, Belle Arti e Fai da te, che si dà appuntamento ogni anno a Big Buyer, costituisce un esempio di collaborazione virtuosa fra Scuola e Azienda. Da un lato, infatti, i liceali coinvolti, le cui attività in fiera saranno riconosciute ai fini dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), beneficeranno dell’opportunità di essere protagonisti attivi nel mondo dei materiali e supporti per l’espressione artistica. Da punto di vista delle Imprese, invece, COLORTEC Lab costituisce un’importante occasione per mostrare i risultati creativi ottenibili impiegando i prodotti a disposizione e, in più, anche la possibilità di derivare qualche interessante spunto decorativo per future collezioni.

ESPERIENZE CREATIVE IN MOSTRA
Nel concept di COLORTEC Lab ancora una volta si collocheranno al centro i prodotti messi a disposizione dai Brand partner, che – grazie all’estro degli artisti in erba – si trasformeranno in opere creative uniche. Lo spazio laboratoriale sarà ubicato in un’area ben visibile all’ingresso del padiglione fieristico. Qui ferveranno i lavori senza soluzione di continuità, nell’intento di realizzare dimostrazioni artistiche a tema impiegando tecniche variegate: tutti i presenti, quindi, potranno conoscere e toccare con mano tutte le potenzialità dei materiali utilizzati. Man mano che le creazioni prenderanno forma, queste potranno essere esposte negli stand delle Aziende fornitrici dei materiali, catturando l’attenzione e l’apprezzamento dei Visitatori.

A cura della Redazione