BIG BUYER ACADEMY 2023: La Vetrina che racconta il Natale

C’è atmosfera natalizia a Big Buyer 2023 che, nell’ambito delle iniziative di quest’anno, presenta il nuovo workshop organizzato da Doriano Missora Team School Milano, uno Studio che fin dal 1986 si occupa della gestione completa dell’immagine e della comunicazione di aziende e punti vendita

Il workshop prevede tre corsi di formazione che si articoleranno nelle tre giornate di fiera, in cui Missora metterà a disposizione degli Operatori del Dettaglio la sua vasta esperienza nel settore del Visual Merchandising, della Vetrinistica e dell’Advertising. Grazie ai prodotti, agli strumenti e ai materiali forniti dalle Aziende Espositrici, i Partecipanti potranno seguire attivamente i corsi e acquisire nuovi input per valorizzare la vetrina del loro PDV, rendendola più attraente e di tendenza per catturare l’attenzione del Cliente.

Mercoledì 8 novembre: LA VETRINA PERFETTA
Il primo giorno andremo alla scoperta di tutti i segreti per allestire la vetrina. Attraverso proiezioni, slide ed esempi di lavoro, verranno mostrate le regole e le tecniche principali per realizzare allestimenti accattivanti e creativi, con giochi visivi: abbinamenti di colore, illuminazioni, punti focali, piani d’appoggio, messaggi e decorazioni d’effetto. Un momento ideale per i Cartolai, che avranno la possibilità di conoscere tutti i trucchi della vetrinistica e di trarre nuove idee e preziosi suggerimenti per incrementare la pedonalità nel PDV.

Giovedì 9 novembre: L’INCARTO E L’OGGETTO
Il secondo giorno è dedicato alle confezioni regalo per la creazione del “pacchetto perfetto” per ogni oggetto e regalo natalizio, con presentazioni di soluzioni trendy e innovative. Gli stessi partecipanti potranno cimentarsi, sotto la guida di professionisti, veri e propri stilisti della carta, nella composizione di sacchetti, scatole e decorazioni originali con nastri e soggetti in perfetta sintonia con ciò che dovranno contenere. Un workshop che mette in evidenza quanto la confezione sia importante al pari del contenuto che raccoglie, svelando l’arte nascosta dietro ogni regalo.

Venerdì 10 novembre: A MISURA DI BAMBINO
Il terzo e ultimo corso di formazione è dedicato ai più piccini, con dimostrazioni e messa a punto di una vetrina pensata appositamente per la prima infanzia, super attrezzata con giochi, pacchi regalo e tanti palloncini colorati per le grandi occasioni. È risaputo che i più piccoli restano meravigliati davanti a proposte, storie infinite e giocattoli, imprescindibile, quindi, considerare il loro punto di vista nella creazione della vetrina, che dovrà stupire, incuriosire e attirare i piccoli clienti con i loro genitori.

MA NON FINISCE QUI…
Le Cartolerie che hanno acquisito nuove competenze e spunti, possono prendere parte al contest che premia la migliore “Vetrina che racconta il Natale”. Una volta rientrati in negozio, i partecipanti creeranno la loro vetrina di Natale e caricheranno la foto su Facebook, taggando la pagina ufficiale di Big Buyer e inserendo l’hashtag #bigbuyeracademy. Chi otterrà il maggior numero di likes entro il 15 dicembre 2023, si aggiudicherà la targa “BIG BUYER ACADEMY 2023” 1a Edizione.

A cura della Redazione