Procedono i lavori per preparare al meglio il debutto assoluto di DIGITECH Point, un progetto nato in collaborazione con Roland DG, messo a punto per la 27a Edizione di Big Buyer. Un’iniziativa che consentirà ai Dettaglianti del settore Stationery di approcciare, sperimentandole in prima persona, nuove modalità di erogazione di servizi personalizzati in-store
DIGITECH Point si propone come luogo ideale per le “Cartolerie del futuro” che vogliono far crescere la propria attività in termini di servizi avanzati e format vincenti, per soddisfare i bisogni del Consumatore. Il punto di partenza è la consapevolezza della continua evoluzione tecnologica e la necessità di stare al passo con l’innovazione in modo da portare sul mercato materiali e strumenti sempre aggiornati e all’avanguardia.
Principio ispiratore dell’iniziativa è la personalizzazione del prodotto che prescinde dal suo posizionamento di prezzo, e che può rappresentare un’arma strategica per il Cartolaio in vista di una maggiore differenziazione delle proposte che si vanno ad affiancare agli altri servizi offerti dalla Cartoleria: SPID, PEC, fatture elettroniche, pagamento di bollettini (RAV, MAV, PagoPa), plastificazione e rilegatura di libri, spedizione e ricezione di pacchi, smaltimento di rifiuti speciali, trasferimento di denaro e molto altro. Nell’area speciale dedicata a DIGITECH Point saranno esposte, dalla Roland DG Mid Europe, alcune macchine per la produzione di grafiche di nuova generazione e per la personalizzazione cosmetica dei prodotti di cui verranno presentate le caratteristiche, le applicazioni e le potenzialità. Accanto alle attrezzature fornite dall’Azienda capofila, saranno presenti anche altre Aziende Espositrici che forniranno ulteriori strumenti e soluzioni per incrementare la gamma di possibilità per il Retailer, utili a incentivare ulteriormente la pedonalità in negozio. Si tratterà di un laboratorio dinamico in cui ogni partecipante potrà testare direttamente il funzionamento delle tecnologie messe a disposizione e toccare con mano i sorprendenti risultati. Verrà messa in evidenza, inoltre, una tabella costi/benefici che darà modo al Cartolaio di osservare come, anche con investimenti ridotti, potrà ottenere ritorni interessanti.
DIGITECH Point può essere considerato un vero e proprio “Imagination Center”, che all’interno della superficie espositiva di Big Buyer 2023, rappresenta una novità assoluta, ricca di proposte stimolanti per l’intera Filiera.
A cura della Redazione