Partito l’attesissimo
European Design Festival

Big Buyer Main Sponsor della Manifestazione, per la prima volta in Italia. In tale veste,
a suggellare questa nuova e importante partnership, sceglierà con AIAP il vincitore,
a cui saranno assegnate la targa d’argento Top Design Award 2024 Special Edition
e l’inedita “Big Box” targate Big Buyer

Sponsor, espositore, premiatore: Big Buyer è una vera e propria “guest star” all’European Design Festival 2024 di Napoli iniziato ieri nella prestigiosa cornice dell’Accademia di Belle Arti, vanto e fiore all’occhiello della splendida città partenopea. La Manifestazione Internazionale che rappresenta la celebrazione della creatività, un ricco arazzo di innovazione e collaborazione nel mondo del design della comunicazione, riunisce ogni anno una Commissione composta dai Direttori delle più importanti Testate del Settore, chiamati a valutare e riconoscere le migliori realizzazioni di straordinari professionisti in concorso nelle diverse categorie contemplate. Una Comunità Europea di eccellenza che con la partnership di Aiap, Associazione Italiana Design della Comunicazione visiva ha dato vita, anche in questa seconda giornata, a Workshop, Lecture, Incontri, un’opportunità imperdibile per le menti più creative di riunirsi, confrontarsi, trarre ispirazione e festeggiare. Dal 2007, il premio European Design Awards non ha mai toccato il suolo del nostro Paese e, per celebrare adeguatamente l’occasione, Napoli è stata scelta in quanto città simbolo dell’intersezione di culture, storia e miti, inserita com’è nel cuore del bacino del Mediterraneo.

PREMI SPECIALI, PREMIATI E UNA GRANDE FESTA
Domani 1 giugno, si terrà l’AWARD CEREMONY presso il Teatro Mercadante
. In quell’occasione verranno conferiti i premi Bronze, Silver e Gold per le seguenti categorie: Branding, Packaging, Promotion, Publications, Typography, Illustration, Digital Application, Internal Production e Miscellaneus Categories. Vi sarà inoltre una sezione di premi speciali che verranno assegnati nel corso della stessa cerimonia di premiazione. Seguirà il party “ED AWARDS VOLCANICA NIGHT” presso MADE IN CLOISTER e durante la serata i primi classificati delle categorie Packaging, Promotion e Publications riceveranno un Congratulation Pack da Fedrigoni. Sempre nella stessa location verrà consegnata al primo classificato della categoria Illustration, la targa d’argento e la BIG BOX by Big Buyer. Fedrigoni e Big Buyer, tra i Main Sponsor della Rassegna, omaggeranno personalmente i vincitori nelle categorie più affini al loro business, divenendo anche rappresentanti delle aziende con una maggiore sensibilità e visione design oriented del panorama italiano.
Il programma del Festival è stato pensato per consentire a designer e creativi provenienti da tutta Europa di vivere intimamente alcuni dei luoghi simbolo del centro cittadino, come la Biblioteca Fra Landolfo Caracciolo, il Teatro Mercadante, il Palazzo Reale, l’Accademia di Belle Arti, i Chiostri di San Lorenzo, coinvolgendo più sedi, nel corso delle quattro giornate. Un “tour culturale” di grande attrattiva è programmato nella giornata di domenica 2 giugno, a degna conclusione dei lavori.

A cura di Roberta Fedeli