BIG BUYER 2024: Home Office Solution
e Top Design Award

L’area speciale dedicata allo smart working si propone di esplorare le tendenze nel campo
della progettazione degli spazi di lavoro con un ambiziosissimo obiettivo: fare della propria scrivania di casa un luogo avvincente e capace di farsi amare

Per la prima volta a Big Buyer sarà allestita un’area tematica in cui supporti tecnologici e accessori, unitamente a postazioni lavoro e complementi d’arredo, diventano soluzioni adatte all’ambiente domestico: un perfetto connubio tra estetica e funzionalità, insieme alla valorizzazione di materiali di qualità e di design. Saranno direttamente le aziende espositrici che hanno collaborato alla realizzazione dell’area, insieme ad esperti e opinionisti, a fare il punto sull’evoluzione della modalità di lavoro da remoto che, nonostante il nuovo decreto ministeriale per il ritorno all’attività in presenza, non sembra al momento destinata a cedere il passo.

INTERAZIONE, SOSTENIBILITÀ, ESTETICA
Efficienza, funzionalità ed estetica sono i migliori compagni di lavoro che si possano desiderare, a partire dalla scrivania, che se poi è quella di casa, richiede un corredo ancor più funzionale e armonioso, di cui è impossibile fare a meno! Ogni postazione è un piccolo universo distinto, destinato a persone diverse e attività disparate, ma con un grande punto in comune: la scelta degli strumenti migliori per facilitare e rendere il più proficuo possibile il proprio lavoro e di supporti funzionali che coniughino anche elevate prestazioni, ricerca estetica ed etica socio-ambientale.

SFIDA TRA FUTURO E TRADIZIONE
Tra storici best seller, miglioramenti tecnici e novità dell’ultima ora, l’ambiente professionale si trasforma dunque in un vero banco di prova per i Produttori specializzati che devono costantemente sorprendere e soddisfare le aspettative di acquirenti e utilizzatori finali sempre più informati ed esigenti cercando, se possibile, di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, elemento ormai imprescindibile nelle attuali politiche di acquisto. L’area speciale dedicata all’Home Office Big Buyer 2024 metterà in vetrina l’allestimento ad hoc di 4 postazioni lavoro con una forte impronta innovativa, complete di accessori, supporti e arredi dei più prestigiosi brand, per scoprire le novità e tanti utili spunti che aiutino a mettere a fuoco gli orientamenti del mercato.

FILO DIRETTO CON I PROTAGONISTI
Estro, inventiva e senso estetico saranno dunque i protagonisti del Workshop Home Office Solution, un appuntamento irrinunciabile per i Visitatori/Compratori che vogliano ampliare e perfezionare la loro offerta corredandola di nuovi elementi attrattivi capaci di integrare efficienza, benessere, colore e innovazione. A definire le linee-guida della postazione da remoto, per il 2025, contribuiscono vari fattori, in primis ergonomia, tecnologia e sostenibilità. Il compito di aggiornare, incentivare e motivare gli operatori del comparto (Office Supplies, Distribuzione e Dettaglio) spetterà dunque ad analisti e professionisti, che illustreranno ad ampio raggio le specificità e le potenzialità di questo mercato con proposte, soluzioni e idee attraverso un dialogo costruttivo e partecipativo con il pubblico presente

IN SCENA PRODOTTI, ACCESSORI E ARREDO
Ergonomia, tecnologia e sostenibilità saranno dunque i punti chiave su cui verteranno gli interventi di primarie realtà del settore tra cui, ARDA, DATAFLEX, DELI, EXACOMPTA e LINEA FABBRICA. Un vero e proprio Meet and Talk che porterà alla ribalta i best sellers e le novità appena sbarcate sul mercato per il 2025: accessori da scrivania, desk organizer, archiviazione, supporti per monitor e device, sedute ergonomiche, cassettiere, attrezzature, complementi d’arredo e tanto altro. Come da tradizione modererà l’incontro Adriano Alessio, figura storica di Big Buyer che avrà anche l’onore e l’onere di presiedere la Giuria di Esperti e Giornalisti di testate specializzate di settore chiamata a selezionare l’item più meritevole del Top Design Award 2024 giunto alla sua 17a edizione.

SINERGIE CON IL WEB
Per sapere tutto, ma proprio tutto su Big Buyer e i suoi protagonisti basta collegarsi al sito ufficiale della Manifestazione (www.bigbuyer.info) e alla sua pagina Facebook all’interno della quale è possibile trovare video, fotogallery, curiosità. E tanta informazione anche attraverso il quotidiano online COMMERCIO Day, il settimanale online COMMERCIO For You e l’edizione online e cartacea di COMMERCIOC&C.

A cura di Roberta Fedeli