CARDEA, eccellenza del Made in Italy

Cardea, realtà consolidata nel panorama cartotecnico nazionale, torna in scena a Big Buyer 2024, svelando le nuove collezioni 2025, con una gamma completa di prodotti che risponde adeguatamente alle richieste del consumatore di oggi

In un mondo in continua evoluzione, Cardea si rinnova costantemente con l’obiettivo di realizzare prodotti con cura, esperienza e passione per regalare un’emozione attraverso il colore, coniugando innovazione, tradizione e rispetto per l’ambiente. “Siamo la cartotecnica italiana che da più generazioni produce articoli per scuola e ufficio con particolare attenzione alla qualità dei materiali impiegati, alle tecnologie industriali di produzione, allo sviluppo del design e alle esigenze del mercato – spiega Rolando Viani, socio fondatore – le automazioni di ultima generazione ci permettono oggi di ottimizzare i cicli produttivi riducendo i tempi di lavorazione e rendendo la nostra produzione flessibile e innovativa”.

Gli articoli sono prodotti interamente nello stabilimento in provincia di Bergamo dove l’Azienda investe in modo continuativo, per essere sempre più competitiva, garantendo la qualità che la contraddistingue da sempre. Oltre 35 anni di attività durante i quali Cardea ha affrontato l’evoluzione dei mercati nazionali e internazionali mantenendo la forte impronta Made in Italy, creando brands e collezioni di tendenza e di grande affidabilità, che i consumatori riconoscono e sostengono di anno in anno. Sono stati anni di obiettivi mirati, scelte e cambiamenti che hanno portato tante soddisfazioni. Ma Cardea non è solo un’Azienda di produzione: gli anni di esperienza nel settore le hanno consentito di acquisire un’alta preparazione e di poter essere consulenti e tecnici, consigliando al meglio i propri interlocutori e assicurando che le scelte soddisfino al meglio le aspettative.
L’attività di Cardea è un impegno quotidiano e futuro per essere sempre più efficienti ed eco-sostenibili, utilizzando cartone riciclato, acquistando la materia prima in Europa. “Scegliamo e monitoriamo i fornitori – conclude Viani – identifichiamo quelli più in linea con i nostri obiettivi di eco-sostenibilità, mappiamo continuamente i nostri macchinari per assicurarci la massima efficienza energetica e infine, riduciamo al minimo gli scarti a partire dal design dei prodotti. Saremo felici di accogliere gli amici e i collaboratori di sempre a Big Buyer presso lo stand D41 dove saranno esposte le novità 2025 e invitiamo coloro che desiderano lanciare nuovi progetti a visitarci per condividerne i contenuti”.

A cura della Redazione