LAVORO SMART? CROMO ACCETTA
LA SFIDA E VA AVANTI!

“Gli ultimi due anni ci hanno insegnato che si può migliorare attraversando e superando momenti difficili; e una delle cose che sicuramente abbiamo dovuto imparare e implementare durante la pandemia è stato il ‘lavoro a distanza’. All’inizio non è stato affatto semplice organizzarci e trovare il giusto equilibrio, non avevamo nessuna esperienza e sembrava una sfida impossibile, ma nel tempo siamo riusciti a cogliere tutti gli aspetti positivi di questo “nuovo” modo di lavorare – afferma Francesca Comincini, amministratore di CromoNB, Azienda Espositrice a Big Buyer 2022 – oggi la metà del nostro team grafici ha scelto di continuare a lavorare in Smart Working e siamo felici di sostenere questa scelta! Non tutte le mansioni permettono di svolgere il proprio lavoro da casa o fuori dall’ufficio, ma, dove è possibile, siamo convinti che possa essere una scelta vincente sia per l’Azienda che per le persone. Dal punto di vista personale, sicuramente è un grande vantaggio poter conciliare famiglia, esigenze personali e lavoro, si risparmia il tempo e la fatica degli spostamenti e si lavora più sereni; da un punto di vista aziendale, è senza dubbio un valore aggiunto collaborare con persone più felici e soddisfatte del proprio stile di vita e del proprio lavoro.

Ecco le testimonianze di alcuni collaboratori di CromoNB che hanno scelto di proseguire a lavorare in Smart Working:

Grazie alla possibilità che la nostra Azienda ci ha dato, ho potuto constatare i vantaggi dello Smart Working sia dal punto di vista lavorativo, che personale. Riesco a concentrarmi meglio senza distrazioni e mi ha aiutata a conciliare i tempi di vita e lavoro. Secondo me è la perfetta condivisione tra lavoro e famiglia.’ (Manuela, Graphic & Design Team)

Devo essere sincera, all’inizio ero un po’ scettica, non credevo fosse possibile riuscire a lavorare da casa, invece in questi ultimi due anni mi sono dovuta ricredere, sono convinta di lavorare meglio e rendere di più e questa è stata una piacevole scoperta. Inoltre questo mi permette di organizzarmi meglio con la gestione familiare. Ringrazio la mia azienda per avermene dato la possibilità, i cambiamenti alle volte hanno i loro lati positivi e questo è stato uno di quelli!’ (Sara, Graphic & Design team)”.

A cura di Francesca Comincini (amministratore CromoNB, mamma di 3 bambini… in Smart Working)