E poi DAS creò il legno

DAS, iconico brand di F.I.L.A, Azienda Espositrice di Big Buyer 2023, celebra i suoi 60 anni e presenta DAS WOOD, l’innovativa pasta legno per modellare dedicata a chi vuole esprimersi in modo naturale

DAS, la celebre pasta per modellare Italiana inventata nel 1963 da Dario Sala, entrata a far parte nel mondo dei prodotti di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini nel 1994, celebra in tutto il mondo i suoi 60 anni presentando al mercato un’innovazione ancora una volta tutta italiana: nasce DAS Wood, la nuovissima pasta a base d’acqua con vere fibre di legno tenero che consente a tutti di creare oggetti semplici e vere e proprie sculture lignee. Prodotta all’interno dello stabilimento italiano di Rufina (FI), DAS Wood è dermatologicamente testata, senza solventi, gluten free, sicura e certificata; una pasta dall’inconfondibile profumo di legno, facile da modellare e molto versatile. Modellabile a bassorilievo e tuttotondo, a sfoglia e a corda, DAS Wood può incorporare all’interno anche altri oggetti come vetro, sassi, fieno, corda, conchiglie, carta, cartone e tanto altro, per creazioni uniche e originali, ma è anche ideale per lavori di up-cycling e restauro. Una pasta che possono utilizzare facilmente i bambini a scuola ma che esprime il suo massimo potenziale nelle mani di artigiani, hobbisti, scultori e artisti.

DAS Wood è leggera ed asciuga molto lentamente all’aria per consentire durante la fase di essiccazione la rifinitura della superficie ad intarsio con sgorbie, spatole e scalpelli. Una volta asciutta è molto resistente e si può decorare con qualsiasi tipo di colore ma per valorizzare al meglio il manufatto, è consigliato l’uso di colori a velatura o trasparenti che lascino intravedere la materia come, ad esempio, i colori ad acquerello. Disponibile nel classico panetto sottovuoto e in due differenti formati (350g e 700g), arriva nei migliori punti vendita di cartoleria e belle arti già nei prossimi mesi. A supportare il lancio della nuova pasta legno, dal prossimo autunno, una grande campagna di comunicazione multi soggetto pianificata sui canali digitali e social, sulla stampa tradizionale e sul punto vendita. Al centro della creatività, una sfera in trasformazione, pronta a diventare tanti soggetti, dai più semplici ai più complessi. 

A cura della Redazione