Desktoo Italia acquisisce OCL Trade 

Tecnologia e logistica avanzata, ampia gamma di prodotti, servizi IT all’avanguardia rappresentano il fulcro di un modello di business completamente integrato nella moderna
realtà dell’Office Supplies

“Abbiamo il piacere di annunciare – dichiara Fabrizio Pistoni, Managing Director Desktoo (al centro in copertina, con accanto Alma e Andrea Alemanni) – che Desktoo Italia, società italiana della multinazionale PBS Holding AG, Gruppo leader nella distribuzione di prodotti per ufficio, presente in 7 Paesi dell’Europa Centro Orientale, ha raggiunto con OCL, socio unico di OCL Trade, l’accordo per l’acquisizione della totalità delle quote di OCL Trade, tale acquisizione è stata completata lo scorso 30 Aprile”.

La famiglia Alemanni e i suoi 75 anni di storia confluiscono quindi in un gruppo leader in Europa. L’unione di una realtà storica nel mercato italiano con uno dei più importanti operatori europei, aziende entrambe attive nella distribuzione di prodotti e servizi per la scuola e l’ambiente di lavoro, consentirà a Desktoo di ampliare l’offerta di prodotti a disposizione dei Clienti con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio che le due organizzazioni hanno saputo erogare in questi anni alla propria Clientela. La condivisione dei valori morali alla base dell’attività imprenditoriale e l’affinità di vedute rappresentano le fondamenta e la garanzia di continuità e sviluppo futuro.

“Dal 1° Maggio i nostri oltre 4.000 clienti – conclude Pistoni – hanno a disposizione un assortimento di oltre 23.000 referenze in pronta consegna, un nuovo portale web per gli ordini (https://store.desktoo.com), nuovi strumenti di marketing ed e-commerce. Allo stesso tempo offriamo ai nostri fornitori l’opportunità di sviluppare i loro assortimenti su nuovi segmenti di Clienti, essendo la sovrapposizione degli stessi fra le due organizzazioni estremamente limitata. Colgo l’occasione per ringraziare la famiglia Alemanni e il team PBS/Desktoo per il prezioso e fattivo contributo fornito in questi mesi di preparazione a questo importante evento”.

Desktoo Italia espone a Big Buyer 2024 nell’area Top Player.

A cura della Redazione