Una Pasqua creativa con F.I.L.A.

F.I.L.A., azienda espositrice di Big Buyer 2024, ti accompagna alla scoperta della natura
con gli ovetti green Didò Toc Toc e Giotto be-bè Stick&Color

Pasqua si avvicina e porta con sé un’atmosfera carica di entusiasmo, soprattutto per i più piccoli, che non vedono l’ora di immergersi tra le sorprese e il divertimento. Per chi è alla ricerca di un pensiero all’insegna della creatività, arrivano gli speciali ovetti dall’anima green firmati Didò e GIOTTO be-bè, brand da sempre attenti allo sviluppo della fantasia di bambine e bambini e giunti quest’anno rispettivamente al loro 40° e 20° anniversario. Gli ovetti sono realizzati con plastica bio-based da canna da zucchero e al loro interno racchiudono tante sorprese da modellare e colorare. La mitica pasta per giocare, 100% naturale e made in Italy, entra così all’interno dello speciale uovo Didò Toc Toc… sorpresa! Quattro i soggetti e colori tra cui scegliere, ognuno dedicato a un animaletto oviparo da modellare con i salsicciotti Didò e personalizzare con le altre sorprese racchiuse nella confezione, come la formina nacchera, gli stickers e il libretto che con semplici istruzioni immerge i bambini nel magico mondo della manualità. Polo Nord, Oceano, Foresta Pluviale, sono invece le proposte collezionabili firmate Giotto be-bè Stick&Color Eggs. Tre ecosistemi popolati da animali minacciati, in via di estinzione o già estinti, tre mondi da personalizzare con cartoncini pop-up e sticker decora-mondo, e da colorare con gli otto pastelloni a cera contenuti al suo interno.

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 779,2 mln di euro al 31 Dicembre 2023, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. Alla data di chiusura dell’esercizio, il Gruppo F.I.L.A. è attivo con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia), 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.800 persone (di cui 8.423 DOMS).

A cura della Redazione