Fabriano, la carta che ama la natura
e gli alberi, soprattutto quelli di Natale!

Quali doni scegliere da mettere sotto l’albero quest’anno? Quaderni, album, taccuini, di ogni tipo
e formato accompagnati dai più bei biglietti di auguri insieme a un arcobaleno di colori tra matite e pastelli: tante idee regalo che nascono dalla passione per la carta e dal rispetto della natura, perché la carta ama la natura e i suoi alberi… quelli di Natale ancor di più

Oggetti utili e originali, realizzati interamente in Italia, con materiali certificati e di alta qualità, pensati per stimolare la fantasia, per soddisfare le proprie passioni o trovarne di nuove, per esaudire desideri di creatività e di sostenibilità, perché è più bello regalare prodotti che rispettano la natura. Perché la tutela del nostro pianeta è un impegno quotidiano per FABRIANO, Azienda Espositrice a Big Buyer 2023. Dal 1937 l’azienda è certificata HYDROPOWER assicurando una produzione che utilizza almeno il 60% di energia idroelettrica riducendo le emissioni di gas serra, e tutte le carte hanno la certificazione FSC®. Quest’anno, dunque, nella lista dei desideri, non può mancare il quaderno Woodstock per chi vuole sperimentare tanti tipi di carta: un piacere per il tatto, un divertimento per la vista. Un quaderno adatto a tutti i tipi di scrittura, disponibile in formato A4, A5 e A6. La rilegatura a dorso nudo mostra i fogli all’interno e i pattern decorativi nella versione Multicolore mentre la versione Bianco racchiude 12 tonalità di bianco, ciascuna con una diversa composizione e finitura superficiale. Il quaderno Vergatone, pregiato ed elegante, è realizzato completamente a mano dai Mastri cartai fabrianesi con carta interna dai bordi intonsi, con 30% di cotone e 70% di fibre vergini. Hetre Costanza è un portablocco in tessuto con due tasche esterne ed una interna che contiene un quaderno collato EcoQua, completamente ricaricabile, realizzato con carta Bioprima, ecologica leggermente avoriata e adatta ad ogni tipo di scrittura.

E per avere un unico comodo oggetto per scrivere, disegnare, cancellare, misurare e temperare? C’è Elastico Multifunzione, una icona FABRIANO che raccoglie con un elastico quaderno, righello, matita e gomma: tra i regali più amati da tutti. Per gli amanti del disegno, Blocco Accademia, una carta perfetta per schizzi e disegno a matita, carboncino, pastello, matita colorata e inchiostro, che si può provare anche con Venezia Book, un diario da portare con sé, per il disegno dal vivo, con copertina rigida e dorso in tela, in tinta con il raffinato motivo decorativo ispirato ai mosaici del sestiere di San Marco. Anche Fabriano Journal Color con i suoi 195 fogli interni in carta Sirio Color in vari colori, è un notes pensato per stimolare la creatività. Comodo e maneggevole, con la copertina nera rigida e lavabile, spiralato o cucito, anche Drawing Book è ideale per matita, inchiostro di china, pastello, penna, gouache. E per chi ama realizzare biglietti di auguri personalizzati, dipinti o scritti a mano, o per i più piccoli che amano divertirsi con il colore: Postcard Watercolor, un blocco collato di 20 fogli formato cartolina e Blocco per Artisti, con l’inconfondibile copertina e carta prodotta a macchina in tondo con il 50% di cotone, perfetto per tutte le tecniche umide, acquerello, tempera, acrilico. Da abbinare alle Cartucciere. Cartucciera 24, disponibile anche nella versione Ocean, in stoffa realizzata con il 50% di plastica recuperata dagli oceani, è un astuccio contenente 24 pastelli acquerellabili a punta grossa e impugnatura ergonomica e un pennello in legno di faggio con setole sintetiche. Cartucciera36 racchiude una selezione più ampia di 36 pastelli acquerellabili con pigmenti di alta qualità, mina spessa da 3,8 mm resistente alle rotture e completamente idrosolubile.

A cura della Redazione