A Natale, l’invito di FABRIANO, Azienda Espositrice di Big Buyer 2022, è quello di regalare a tutti, grandi e piccini, tante idee che possano stimolare la creatività e liberare la fantasia, per trovare il modo migliore per esprimere sé stessi: con un disegno, uno schizzo o l’appunto di un’ispirazione che trova forza ed efficacia quando è scritta sulla carta.
Matite, pastelli, astucci, album e quaderni per mettere sotto l’albero regali utili e originali, nati dalla passione per la carta, per la qualità e il Made in Italy, per sorprendere con un dono fuori dall’ordinario con cui festeggiare la magia del Natale. È questa la proposta di FABRIANO per disegnare, colorare, dipingere e calligrafare o scrivere a mano i biglietti d’auguri, con ogni tipo di carta e tutti i colori dell’arcobaleno.
Nella lista dei desideri non può mancare la nuovissima Cartucciera36 (novità 2022), un astuccio in stoffa realizzata con il 50% di plastica recuperata dagli oceani e richiudibile con un nastro in cotone tinto in filo, che contiene 36 pastelli acquerellabili con pigmenti di alta qualità, mina spessa da 3,8 mm resistente alle rotture e completamente idrosolubile. Disponibile in tre colori è perfetta per chi è alla ricerca di tutte le più belle sfumature di colore. La nuova Cartucciera36 affianca la Cartucciera con 24 matite colorate a punta morbida e impugnatura ergonomica triangolare, disponibile anche nella versione Ocean che contiene anche un pennello con setole sintetiche.
Per chi ama disegnare: l’inconfondibile Blocco per Artisti con la sua raffinata copertina e carta prodotta a macchina in tondo con il 50% di cotone, Acid Free a garanzia di lunga conservazione, Sketch Book e Drawing Book, libri per schizzi e disegni, rilegati a spirale o cuciti con copertina nera rigida e lavabile, insieme a Venezia Book, il diario in carta Accademia e Artist’s Journal, cucito a filo refe con 96 fogli di 4 colori.
Da portare sempre con sé, al lavoro e nel tempo libero, quaderni e taccuini per tutte le esigenze, di ogni formato e colore: la collezione di quaderni e taccuini Ecoqua Plus è pensata per chi ama la ricercatezza dei dettagli e la raffinatezza dello stile del design italiano; i quaderni Ecoqua Original sono invece ideali per tutti coloro che amano la praticità e la qualità, senza rinunciare all’allegria dei colori. Versatili e maneggevoli, con la copertina in carta Sirio Denim con una trama unica effetto tela, sono ideali per studenti, insegnanti e per chiunque ami prendere appunti e scrivere su un’ottima carta. L’eleganza dei taccuini Ispira si combina con una anima green perché, con la copertina in carta dal morbido effetto gommato senza alcuna plastificazione, sono riciclabili al 100%.
Per chi ama l’eleganza degli accessori in pelle: astuccio portamatite tubino da abbinare a quaderni e taccuini, per un viaggio alla scoperta delle meraviglie della carta, liscia, ruvida, naturale, goffrata o ecologica, da scegliere e imparare ad amare in base ai propri gusti.
Per tutti, per riscoprire il piacere di un biglietto scritto a mano e condividere un pensiero su carta, Medioevalis è la pregiata linea di carte e cartoncini di altissima qualità, con quattro bordi intonsi, prodotte a macchina in tondo dal 1904: un augurio prezioso per un Natale di felicità e un anno nuovo pieno di gioia.
E per iniziare a segnare gli appuntamenti più importanti e tutti i progetti per l’anno nuovo, sono tante le Agende 2023. Settimanali, giornaliere, multilingue, da tavolo e tascabili: la collezione Flock con la copertina vellutata in carta Sirio stampata con la tecnica della floccatura per rendere lo speciale effetto tridimensionale dei pois e la collezione Ispira, con copertina in carta dalla morbidezza inconfondibile grazie alla speciale finitura superficiale soft touch, disponibile in sei abbinamenti di colore a contrasto con elastico in tinta con i risguardi, segnalibro e tasca finale.
A cura della Redazione