Una partnership consolidata quella tra F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e MUBA, il Museo dei Bambini di Milano, un’unione che mette al centro i bambini e le famiglie, proponendo loro attività capaci di promuovere la crescita creativa attraverso la semplicità e le emozioni del gioco
GIOTTO, love brand dell’azienda F.I.L.A., diventa Colore Ufficiale delle attività didattiche del Museo dei Bambini di Milano, da 25 anni punto di riferimento nella costruzione e nella progettazione di attività culturali ed educative attraverso metodologie innovative, e Didò, la pasta per giocare italiana e 100% naturale (farina, acqua e sale i suoi ingredienti) torna protagonista nella sua versione extra large. Riparte infatti la Didòweek, con i laboratori studiati per stimolare la manipolazione e l’immaginazione, insegnando ai più piccoli i primi concetti di tridimensionalità. Vasche colme di Didò colorato arrivano direttamente dalla fabbrica di F.I.L.A. a Rufina per portare agli ospiti del MUBA un divertimento in formato maxi che riempie cuori e mani. Anche i colori della pasta per giocare saranno unici, grazie al recupero “creativo” del materiale prodotto durante la fase di lavorazione e cambio colore messa a disposizione per questi laboratori speciali. I bambini troveranno matasse di pasta colorata da lavorare e aree in cui sentire il morbido tocco del Didò camminando a piedi nudi, per una sperimentazione sensoriale unica; ad accompagnarli e renderli piccoli “artigiani creativi”, anche tanti strumenti per modellare e creare.
I prossimi appuntamenti si terranno dal 29 aprile al 7 maggio 2023 e le iscrizioni sul sito www.muba.it sono ufficialmente aperte dal 12 aprile.
Un momento di gioco e di esperienze tutto da condividere in famiglia, per crescere insieme all’insegna della creatività in una modalità inedita e “fuori misura”. E per continuare il divertimento anche a casa, su DiarioCreativo, il portare di F.I.L.A. dedicato a bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti e artisti – tanti spunti per esplorare tecniche e stili, imparare, conoscere e allenare la fantasia.