Insieme per tornare a crescere

Trendycart, il nuovo progetto di Federcartolai che mette al primo posto Ambiente, Sostenibilità e Innovazione.

Trendycart è un’iniziativa appena nata di Federcartolai. Si tratta di una Rubrica che, una volta al mese, vuole promuovere l’immagine, le scelte commerciali innovative e la creatività delle Cartolerie su tutto il territorio nazionale, così da creare un volano di idee per promuovere il PDV. “Spesso i nostri colleghi hanno idee che risultano vincenti in termini di ritorno commerciale, altri aggiungono valore con la loro creatività, e noi, come Federazione, siamo dell’idea che la condivisione generi business – esordisce Luigi Sibilla, Responsabile della Comunicazione di Federcartolai – questa Rubrica vuole essere una vetrina per idee rivoluzionarie, perché con il solo prodotto tradizionale diventa difficile competere con realtà più grandi, sia come superficie sia come gamma di prodotti offerti. A questo proposito – spiega Sibilla – verrà creato un post mensile con la presentazione di una Cartoleria, la descrizione della sua “idea rivoluzionaria” e le foto dell’esposizione, che sarà puntualmente pubblicato sulla pagina FB di Federcartolai. Le tematiche riguardano: iniziative in tema ambientale e sostenibilità; presentazione di prodotti innovativi reperiti su diversi mercati e non ancora particolarmente diffusi; ampliamento della gamma con articoli completamente atipici per il canale”.

SCOPRI COME CREARE IL POST

La Cartoleria interessata dovrà fornire un testo esplicativo della propria idea (numero battute tra 700 e 1300, spazi inclusi) e materiale fotografico tra una e cinque foto (possibilmente in alta risoluzione) del proprio punto vendita e delle sue specificità, dall’esposizione dei prodotti in oggetto alle soluzioni più innovative per catturare l’attenzione del Cliente.

“I contenuti e le immagini – conclude Sibilla – saranno pubblicate sulla pagina FB di Federcartolai e diffuse attraverso i propri canali, sarà indispensabile per la Cartoleria condividere il post e invitare i propri fan a farlo condividere”.

Contatto per invio materiale: segreteria@federcartolai.it

A cura della Redazione