Gli Associati e gli Agenti del Gruppo In Ufficio al gran completo e numerosi Fornitori partner
si sono ritrovati e confrontati all’evento di lavoro che ha tagliato il traguardo della 14a edizione
Una giornata che ha unito momenti formali a momenti conviviali e di intrattenimento. Si potrebbe riassumere in questo modo In Ufficio Day 2024, l’appuntamento organizzato dal dinamico Gruppo In Ufficio che si è tenuto lo scorso venerdì 24 maggio nell’ampia e moderna area congressuale dell’Hotel Melià di Milano, diventata la location privilegiata dell’appuntamento che dal 2010 vuole offrire a chi opera ogni giorno nel comparto del Forniturismo e non solo, tanti spunti di riflessione. Il tutto in un clima di ottimismo, condivisione e reciproca collaborazione. Più che soddisfatti il Presidente Gino Berto, il nuovo Amministratore Delegato Luigi Vallero e Adriano Alessio, figura chiave del Gruppo che, con il 1° giugno ha concluso il suo mandato. IN UFFICIO DAY 2024 è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino la “nuova squadra” del Gruppo dopo la recente fusione In Ufficio/CIAC.
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE
I partecipanti hanno avuto modo di ascoltare, non senza un filo di commozione, le parole di congedo di Adriano Alessio. “Per me è stato l’ultimo IN UFFICIO DAY e con esso 27 anni di appassionato lavoro presso il Gruppo IN UFFICIO come Amministratore Delegato – ha dichiarato Alessio – ho imparato molto da tutti Voi nel corso di questi anni: una continua e convinta collaborazione ricca di stimoli e disponibilità. Nella funzione di AD del Gruppo – conclude – mi è subentrato dall’1.6.2024 Luigi Vallero che voi tutti conoscete e stimate: uomo di grande esperienza e sensibilità. Nel ringraziarvi ancora per la vicinanza avuta nei miei confronti in tutti questi 27 anni auguro a tutti Voi un 2024 ricco di soddisfazioni e… sempre avanti con IN UFFICIO!”
OBIETTIVI RAGGIUNTI!
35 Soci con un volume d’affari aggregato di 220 mio €, una copertura del 90% del Territorio, una forza vendita di oltre 250 funzionari di vendita, i migliori supporti tecnologici oggi disponibili sul mercato e nuove risorse da investire in nuovi progetti costituiranno il motore propulsivo del nuovo Gruppo IN UFFICIO nei prossimi anni. Una Famiglia di 700 persone pronte a condividere questa avventura con entusiasmo e determinazione. 150 Fornitori convenzionati nel 2024, un patrimonio distintivo di know how e di esperienza sul quale l’associazione fa riferimento e affidamento. Quest’anno sono stati 36 i Fornitori presenti all’evento con una propria postazione e alla giornata hanno preso parte i Responsabili delle Aziende fornitrici, Associati di In Ufficio e Agenti. Una giornata intensa durante la quale i Fornitori Partner dell’Associazione, i Responsabili Vendite e gli Agenti delle 34 Aziende affiliate hanno potuto scambiarsi informazioni e confrontarsi attraverso un percorso di incontri organizzati nell’area dedicata. Una formula rodata e dinamica che ha permesso di mettere in luce le caratteristiche principali e le qualità distintive degli item che compongono il Catalogo Prodotti del Gruppo In Ufficio, e che anche quest’anno è stato rinnovato e arricchito nei contenuti per assecondare le richieste di un mercato in continua evoluzione.
UN PREMIO AL MIGLIOR FORNITORE, APPLAUSI E LOTTERIA!
Nel tardo pomeriggio ad allietare tutti i presenti è stata anche la 14a edizione dello Stand Award che viene attribuito al Fornitore ritenuto “il più coinvolgente e stimolante in quanto a esposizione e modalità di presentazione”, che quest’anno se l’è aggiudicato tesa; hanno ritirato il premio Erika De Pasquale, Responsabile Vendite, e Nicole Ornaghi, Marketing Manager. Divertente e partecipativa anche la 14a edizione della Lotteria che ha messo in palio 33 premi sponsorizzati dalle aziende presenti. A conclusione dei lavori si è tenuta la serata conviviale tra Soci del Gruppo, Fornitori e Agenti con una cena presso l’elegante Ristorante Aurora dell’Hotel Melià a base di gustosi piatti, accompagnati da ottimi vini, che hanno saputo “conquistare” tutti i palati.
A cura di Roberta Fedeli