Pasta Modellabile Antistress by Didò

Da FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, azienda espositrice di Big Buyer 2024,
un’edizione limitata pensata appositamente per gli adulti. Cinque colori, cinque mood,
per un momento di relax a portata di mano

FILA, azienda simbolo di colore e creatività, presenta un’idea da grandi: la Pasta Modellabile Antistress by Didò, una veste rinnovata e in limited edition della celebre pasta per giocare nata nel 1984. Oggi, per la prima volta, Didò si rivolge agli adulti, in particolare alla genZ e ai millennials, ovvero le generazioni di bambine e bambini nate e cresciute con Didò, offrendo un’occasione unica per tornare bambini e ritrovare il proprio naturale stato di serenità.

Il rimedio contro lo stress è nelle proprie mani
In un mondo dai ritmi sempre più frenetici, fermarsi anche solo per un attimo sembra una sfida. La Pasta Modellabile Antistress by Didò, è una soluzione semplice e divertente: schiacciare, manipolare e plasmare la sua consistenza morbida e profumata permette di liberare la mente e ritrovare una sensazione di calma, evocando al contempo i ricordi spensierati dell’infanzia. Le attività manuali, come plasmare materiali soffici, sono note per ridurre lo stress, migliorare la concentrazione e favorire il rilassamento.
Benessere in cinque colori
La linea si declina in cinque colori, ognuno legato a un mood che promuove il benessere, e a una forma evocativa da modellare: verde “Take Care”, rosa “Joyful”, giallo “Happiness”, arancione “Myself” e azzurro “Relaxing”. Le scritte ampie e ben visibili, con caratteri neri su sfondo bianco, avvolgono la scatolina, esaltando il design contemporaneo rivolto al pubblico adulto. In ognuna c’è un barattolo di Pasta Modellabile Antistress by Didò di colore diverso, da portare sempre con sé, per un pronto intervento in ogni situazione di stress, mentre si studia, si lavora o il calendario ricorda l’avvicinarsi di una scadenza. In più, ogni pack contiene uno sticker con l’etimologia e una simpatica frase motivazionale ad hoc per ogni mood.
Un regalo Made in Italy per un Natale speciale
Che si tratti di un regalo di Natale originale o di un gesto di cura verso sé stessi, la Pasta Modellabile Antistress by Didò è una scelta di qualità Made in Italy a un prezzo accessibile. Il gadget perfetto per chi cerca una piccola fuga dalla routine quotidiana, ritrovando il sorriso con un tocco di colore.
Una campagna social massiva
A supportare il lancio, una campagna multi soggetto sui canali META (Facebook e Instagram) e TikTok. Con la Pasta Modellabile Antistress by Didò, il gioco torna nelle mani degli adulti, trasformando ogni istante in un’opportunità per rilassarsi e ritrovare il sorriso. Disponibile nelle cartolerie, nei migliori negozi di cancelleria e librerie.

F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 779,2 mln di euro al 31 Dicembre 2023, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. Alla data di chiusura dell’esercizio, il Gruppo F.I.L.A. è attivo con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia), 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.800 persone (di cui 8.423 DOMS).

A cura della Redazione