Cartiere Paolo Pigna, azienda espositrice di Big Buyer 2024, ha aperto il nuovo anno
con numerose novità e importanti collaborazioni
La famiglia Monocromo si allarga. Uno dei grandi protagonisti della linea è il diario A.I.M. (Artificial Intelligence Monocromo): il primo diario che presenta le potenzialità dell’intelligenza artificiale, fedele accompagnatore nel viaggio di scoperta dei suoi svariati utilizzi. L’obiettivo è quello di rendere l’intelligenza artificiale un buon alleato, attraverso l’uso di QR Code che offrono risorse sempre nuove e gratuite. Ogni mese il tema proposto sarà differente: si spazierà tra musica, arte, sostenibilità, divertimento e organizzazione.
Le novità Monocromo però non finiscono qui: si aggiungono infatti anche le collezioni Monocromo Silver, Monocromo Gold e Monocromo Pink con le loro forme raffinate e l’elevata qualità dei materiali. Ne sono un esempio le eleganti copertine dei quaderni realizzate con una plastifica opaca e serigrafia lucida spessorata. Un’altra new entry della linea Monocromo è il quaderno a spirale Monocromo Multicolor Pastel, con i suoi fogli colorati in quattro differenti tinte pastello e la spirale argento.
Vincitore della Coppa Davis, il più giovane tennista italiano a raggiungere la top 100 e a vincere un evento ATP 500: Jannik Sinner prosegue il superamento dei record e, di pari passo, anche la sua collaborazione con Pigna. A questo giovane campione è dedicata una linea prodotti con quaderni, cartelle ad anelli, gomme, matite e accessori come borraccia e sacca. Il 2024 apre le porte anche alla collaborazione tra Pigna e Quid+: nasce infatti il Quaderno Emozionato, un progetto innovativo per guidare i più piccoli alla scoperta e all’accettazione delle proprie emozioni. I Quaderni Emozionati sono strumenti quotidiani per allenare l’intelligenza emotiva dei bambini dagli 0 ai 7 anni attraverso il divertimento e il gioco. Questo prodotto nasce partendo dall’idea che il mondo emozionale ha un’importanza decisiva nella vita di ciascuno: insegnare ai bimbi a identificare le proprie emozioni può diventare un’esperienza di maturazione e di crescita, attraverso l’utilizzo di un ricco vocabolario emotivo.
A grande richiesta ritorna anche la collaborazione di Pigna con Amici Cucciolotti. Una linea di quaderni e diari della collezione di figurine che salva gli animali e che ogni anno appassiona milioni di bambini. I diari e i quaderni contribuiscono a nutrire oltre 40.000 animali accuditi ogni giorno dai volontari della protezione animali. Nel 2024 continua ad accompagnarci la linea amica dell’ambiente, ovvero Pigna Nature Flowers: attraverso i soggetti floreali e l’utilizzo di materiali sostenibili, come la carta riciclata, questa linea vuole celebrare la bellezza della natura e del pianeta che ci accoglie. Quest’anno tra le novità della collezione fa il suo ingresso la Pigna Nature Flowers Shopper, realizzata in cotone con quattro splendide illustrazioni ispirate alle bellezze della natura. Si aggiungono tra le nuove proposte anche il Nastro Adesivo Pigna Nature Flowers in espositore e il Set Scatole Pigna Nature Flowers, composto da tre box regalo con disegni floreali e con nastro.
Anche la linea PdiPigna farà parte di questo viaggio del 2024 con le sue proposte capaci di raccontare al mondo la creatività italiana. Arte, design, architettura, moda: PdiPigna ricerca il bello ed è un invito a osservare il mondo con sguardo diverso, con passione. Ogni agenda PdiPigna racchiude una grande cura e la ricerca di un’estetica raffinata, come ad esempio l’elegante Black/Pink Collection e la vivace Reverberation 70s, con la collaborazione di Francesca Occhionero. Il 2024 è anche l’anno del compleanno di Quablock, che celebra i suoi quarant’anni con i suoi famosi blocchi con i fogli staccabili. Questo anniversario sarà festeggiato con tante iniziative coinvolgenti.
Nel corso dell’anno poi verranno svelate altre importanti collaborazioni, con Pigna le sorprese nel corso del 2024 non mancheranno di certo.
A cura della Redazione