Pigna, azienda leader nel mondo dei prodotti stationery scolastici, entra nel mercato digitale dei software per la scuola, annunciando la partnership con Madisoft Spa, realtà primaria nel mondo dei servizi digitali per le scuole. La collaborazione tra Pigna e Madisoft Spa nasce a seguito dell’acquisizione di Madisoftda parte del Gruppo Dylog, di cui Pigna stessa fa parte. Madisoft Spa, è un’azienda specializzata in servizi digitali, software cloud e applicazioni mobile per la gestione degli istituti scolastici con migliaia di studenti e docenti in Italia utenti dei propri sofware.
Pigna, con questa operazione, lancia il progetto “Pigna Digital School”, che si svilupperà dai primi del mese di novembre, a partire dal software Nuvola, uno dei prodotti di punta di Madisoft nelle scuole italiane. Pigna rafforza così il proprio posizionamento di player primario nel mondo education, creando un ponte tra la dimensione analogica e quella digitale insieme a Madisoft.
“Siamo sicuri che la collaborazione con Pigna – spiega Diego Moretti, Amministratore delegato di Madisoft S.p.A – ci consentirà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel mondo delle scuole e dell’educazione, ponendo ancor di più al centro del nostro progetto le caratteristiche che ci hanno da sempre contraddistinto: innovazione, qualità, flessibilità”.
“La partnershio con Madisoft – dichiara Massimo Fagioli nella foto in copertina, Presidente e Ceo di Cartiere Paolo Pigna S.p.A – è un passo importante nell’ambito della digitalizzazione del nostro business. Da oggi PIGNA, con “Pigna Digital School”, non è più solo mondo carta e prodotti fisici, bensì entriamo nelle scuole supportandole anche con servizi digitali, grazie alla capacità innovativa di Madisoft”.
A cura della Redazione