Scende in campo Jannik Sinner x PIGNA

La prima collezione Stationery – Back to School dedicata al giovane talento del tennis italiano.

“La vita è una partita. Insieme possiamo vincere!”

Con questo messaggio pieno di motivazione e di forza positiva, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia, Pigna, Azienda Espositrice di Big Buyer 2022, presenta in anteprima la nuova collezione dedicata a Jannik Sinner, giovane talento del tennis italiano, il più giovane tennista a entrare nella top ten del ranking mondiale e da sempre sensibile alle tematiche di edutainment in ambito sportivo. Jannik Sinner X Pigna, una nuova linea vincente e piena di sorprese, per il pubblico di bambini, teenager e appassionati di tennis di ogni età.

Accanto agli immancabili quaderni, astucci, matite, diario, gomme, Jannik Sinner X Pigna prevede anche una sacca Back to School che si ripiega comodamente trasformandosi in una pallina da tennis tascabile. Per i fan più adulti, nella gamma si trovano anche il notebook e l’astuccio coordinato, entrambi con l’iconico logo Jannik Sinner in cui le iniziali formano la sagoma stilizzata di una volpe, soprannome di Jannik da piccolo. Grafiche inedite, iconici colori del tennis e nuove palette dal gusto pop, più tanti contenuti interni con approfondimenti digitali finalizzati a spronare chiunque verso nuove sfide all’insegna del fairplay e con spunti sempre nuovi, in perfetto stile Pigna. Sono questi i tratti distintivi della collezione Jannik Sinner X Pigna.

Le illustrazioni dei quaderni rappresentano il giovane tennista come un simpatico personaggio dei cartoni animati e arrivano direttamente dal manuale illustrato del tennis di Jannik Sinner realizzato da Panini Comics e presentato durante gli Internazionali di Tennis a Roma insieme al lancio di Pigna.

Jannik Sinner x Pigna sarà disponibile a partire dalla fine di quest’anno, con un primo lancio di articoli selezionati nel periodo natalizio e il lancio vero e proprio della collezione completa in occasione del Back to School 2023.

“In Pigna crediamo nei modelli positivi, capaci di trasmettere valori utili alla crescita e all’educazione, intesa come allenamento continuo per esprimere la migliore parte di sé. In questo lo sport è una scuola incredibile: sul campo si scrive la propria storia, si sbaglia, si impara, si cresce, si gira pagina per scriverne una ancora migliore.
Ecco perché siamo orgogliosi di collaborare con Jannik Sinner: giovane volto dell’eccellenza sportiva, orgoglio italiano e modello di impegno e forza per ogni età, dai più giovani amanti del tennis fino agli adulti.” Andrea Carnevale, Chief Marketing Officer di Pigna.

Jannik Sinner: “Pigna è famosa per i quaderni e gli astucci. Ho così tanti ricordi di quando ero ragazzino e andavo a comprare gli articoli da scuola con i miei genitori prima dell’inizio dell’anno scolastico. Pigna è sempre stato il meglio. Sono entusiasta di iniziare a collaborare con loro per creare la linea Jannik Sinner”.

La collezione Jannik Sinner X Pigna è stata presentata in anteprima il 9 maggio al Foro Italico, in occasione degli Internazionali BNL d’Italia. Dopo la conferenza stampa, alle ore 16.00 presso lo Youth Village, Jannik Sinner ha incontrato i giovani di una delegazione di scuole italiane di tennis per svelare qualche segreto sul campo e scoprire insieme la nuova collezione Pigna.

A cura della Redazione