Didò, al suo quarantesimo anniversario, torna al MUBA di Milano in formato extra large
Nella magica cornice della Rotonda della Besana, grazie alla consolidata partnership con F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, dal 25 aprile al 5 maggio, i laboratori dedicati alla sperimentazione creativa “fuori misura” con maxi vasche colorate e colme di Didò catturano lo sguardo e il cuore di chi entra al MUBA di Milano nelle giornate dedicate ai DidòLab, gli speciali laboratori studiati per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale di bambine e bambini secondo gli affascinanti concetti del fuori scala (iscrizioni disponibili su https://www.muba.it/it/attivita/didolab-2-7-anni). Matasse di pasta colorata da lavorare con i tanti strumenti da piccoli artigiani creativi messi a disposizione, vasche di Didò su cui camminare a piedi nudi per sentirne il morbido tocco. Un’esperienza da vivere e condividere con i genitori per un momento di gioco unico, creativo e stimolante.
Ma dove nasce questa speciale pasta per giocare, oggi al suo 40° anniversario?
Lanciato e prodotto in Italia da Adica Pongo nel 1984, Didò entra a far parte di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini nel 1994 e ancora oggi continua a essere realizzato in Italia nello stabilimento di Rufina, vicino a Firenze. A base di ingredienti completamente naturali (farina, acqua, sale) Didò ha conquistato generazioni di bambine e bambini grazie alla capacità di sviluppare la loro manualità in modo immediato e giocoso. Dai classici salsicciotti ai nuovi formati in barattolo fino alle maxi vasche del MUBA, negli anni Didò ha seguito l’evoluzione del suo pubblico senza mai abbandonare la semplicità che lo contraddistingue.
Info e dettagli DidòLab:
Prenotazione obbligatoria su www.muba.it
Per chi: bambine e bambini dai 2 ai 7 anni
Costo: 9€ per bambine/i e adulti
F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 779,2 mln di euro al 31 Dicembre 2023, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. Alla data di chiusura dell’esercizio, il Gruppo F.I.L.A. è attivo con 25 stabilimenti produttivi (due dei quali in Italia), 33 filiali nel mondo e impiega oltre 11.800 persone (di cui 8.423 DOMS).
F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini espone a Big Buyer 2024.
A cura della Redazione