INUFFICIO DAY,
Forma gli Agenti del Futuro

Sinergia e professionalità, sono gli ingredienti chiave del successo di InUfficio Day 2022, l’appuntamento che raccoglie Forza Vendita, Soci e Fornitori Partner per offrire una formazione di alta qualità

Soci 17, Agenti 87 e Fornitori 34, incontri 350 su una superficie di 1.000 m². Sono questi i numeri di InUfficio Day, l’annuale evento del Gruppo InUfficio svoltosi lo scorso 14 luglio presso l’area convegni dell’Hotel Meliá di Milano. Una formula ormai rodata, giunta alla 10^ edizione, che dà sempre ottimi risultati in termini di partecipazione e di stimoli per aumentare le vendite. Si tratta di un momento molto importante perché è una delle poche occasioni in cui gli Agenti hanno un contatto diretto con i Fornitori. Fornitori che possono non solo presentare i propri prodotti, ma anche cercare di esprimere al meglio i propri valori aziendali, esporre progetti e confrontarsi in modo costruttivo con le istanze degli Agenti. Il tutto secondo l’abituale e sempre efficace format degli speed dating meetings, incontri della durata di mezz’ora per tutto l’arco della giornata. Gli stand dei Fornitori sono stati divisi in due aree: una concentrata maggiormente sul Settore Office e una dedicata ai Servizi Generali.

Foto in alto: Adriano Alessio AD del Gruppo InUfficio. Qui sopra: alcune immagini riprese nel corso dell’Evento di InUfficio Day

Qui InUfficio ha voluto dare nuovi spunti ai propri Agenti, aprendo a campi come protezione individuale, igiene e sicurezza sugli ambienti di lavoro, packaging e spedizioni, promozionale, catering, wellfare aziendale, abbigliamento da lavoro. Questi e altri sono gli spunti che possono offrire interessanti prospettive commerciali. E, in merito, Adriano Alessio, Amministratore Delegato del Gruppo, ha voluto sottolineare che queste proposte devono aiutare gli Agenti a “leggere l’Ufficio, ossia il loro mercato, con occhi diversi, meno ancorati a certi standard che ormai fanno parte di vecchie modalità”. L’evoluzione del mondo del lavoro deve coinvolgere tutti, in particolare la catena di vendita, che deve aggiornarsi e stare al passo con i tempi per quanto riguarda sia gli item sia le nuove esigenze della clientela, diversificando l’offerta. L’obiettivo è quello di riuscire, con professionalità e competenza, a distinguersi con un nuovo valore aggiunto rispetto alla concorrenza presente sul territorio nazionale, non ultimo con quella offerta da portali di e-commerce puro che non devono essere demonizzati, ha sottolineato Alessio, che oggi valgono neanche il 2% del mercato retail! Durante il suo intervento finale, Alessio ha voluto augurare a tutti una chiusura di 2022 ricca di soddisfazioni e ha spronato gli Agenti a dare il meglio. “Non rimane che dirci ‘Forza e Avanti Tutta’ – ha concluso – perché questa è la strada giusta per migliorare le nostre performance, per essere intraprendenti, curiosi e orientati al successo”. L’evento è terminato nel segno della giovialità con alcuni imperdibili appuntamenti: la lotteria riservata agli Agenti, con l’estrazione di numerosi premi offerti da alcuni Fornitori Partner; la premiazione del Vendor Award 2022, che ha visto sul gradino più alto del podio U-Power, risultato fornitore più coinvolgente; e, infine, la tanto attesa cena conviviale in cui tirare le somme di una giornata così stimolante. InUfficio Day si conferma ancora una volta una grande opportunità per tutti, per programmare l’attività futura a partire dai tanti spunti costruttivi che solo l’incontro diretto è in grado di dare.

A cura della Redazione