GIOTTO colora il Carnevale
Internazionale dei Ragazzi

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, Azienda Espositrice di Big Buyer, continua la sua collaborazione con La Biennale di Venezia, con una settimana di laboratori creativi per bambini e ragazzi

Venezia, la città italiana simbolo della festa più istrionica dell’anno, si prepara a dare il via alla 14a Edizione del Carnevale Internazionale dei Ragazzi, in programma dall’11 al 19 febbraio. Al suo fianco GIOTTO, marchio di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini SpA, in qualità di Colore Ufficiale. La manifestazione, progettata da La Biennale di Venezia, presenta a bambini e ragazzi laboratori e giochi per vivere appieno l’energia della festa attraverso un’esperienza di crescita creativa. Un tema che tocca le corde di F.I.L.A., che con i suoi brand icona del colore supporta le nuove generazioni e chi, come Biennale Educational, lavora in questa direzione.

Credit: Foto di Andrea Avezzù. Courtesy La Biennale di Venezia

Il materiale creativo di GIOTTO darà così forma alle proposte laboratoriali di quest’Edizione, che per la prima volta si estende anche a Mestre con una sezione tutta nuova dedicata alla musica per i ragazzi più grandi. Il Centro Civico del Parco Albanese si aggiunge dunque a Ca’ Giustinian di Venezia per offrire un programma variegato che parte dal divertimento per poi lasciare suggestioni e spunti di apprendimento.
I laboratori si suddividono per macro aree tematiche (pratico artistico, narrativo artistico, musicale, scientifico, espressione corporea) e fasce di età (dai 4 ai 14 anni), e sono disponibili gratuitamente per le scuole e nei due weekend di apertura e chiusura per tutte le famiglie. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare il sito www.labiennale.org.

A cura della Redazione