La Marmolada riparte
dall’arte di FABIO VETTORI

Le Formiche di Fabio Vettori conquistano la vetta della Marmolada con una Mostra unica per celebrare un Compleanno importante e lanciare un messaggio di fiducia e rinascita

Sono iniziati in grande stile i festeggiamenti per i cinquant’anni delle Formiche di Fabio Vettori, Azienda Espositrice a Big Buyer 2022, e lo hanno fatto scegliendo un luogo molto significativo, la Marmolada. Dopo la tragedia delle scorse settimane, la montagna e la sua comunità guardano già avanti con una mostra in grado di far tornare il sorriso.
“Gli impianti di risalita sono aperti nella massima sicurezza e nel pieno rispetto di tutti. È stato un mese difficile per le nostre comunità, noi stessi siamo provati ma abbiamo il dovere di andare avanti nella consapevolezza che solo una montagna usufruibile è una montagna che può continuare a vivere e consentire alle sue genti di rimanere – afferma la società Marmolada S.r.l. – abbiamo il dovere di ripartire confidando su una comunicazione corretta e responsabile. Le attività della nostra area sono tutte aperte e le nostre funivie in particolare consentono a visitatori e turisti di muoversi in modo sicuro. Per questo confermiamo il calendario di appuntamenti e iniziative collaterali definito negli ultimi mesi nella speranza di una ripartenza effettiva per amore proprio della nostra Marmolada”.

Inaugurata lo scorso 23 luglio presso la sala polifunzionale della stazione funiviaria di Serauta, la Mostra dedicata alle iconiche Formiche non sarà solo un’esposizione. L’11 agosto sarà presente anche il maestro Egidio Petri, che realizzerà una scultura di legno a tema Marmolada durante tutto il corso della giornata. Mentre il 10 settembre sarà protagonista proprio Fabio Vettori, che terrà un divertente e coinvolgente laboratorio di disegno per bambini e ragazzi, totalmente gratuito, ma per il quale è fortemente consigliata la prenotazione essendo i posti limitati.
La mostra “Formiche in Marmolada” sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 con ingresso gratuito, fino al 18 settembre. Per maggiori informazioni e per prenotazioni, contattare: visitmarmolada@funiviemarmolada.com oppure il numero 334 6794461.

A cura della Redazione