IN UFFICIO DAY 2023,
spazio alle novità

La professionalità al centro: In Ufficio Day si conferma l’evento ideale per creare solide relazioni tra le Aziende e gli Agenti sul territorio, tra formazione e momenti di convivialità che aiutano il business a crescere

Grande partecipazione per la 13a Edizione di In Ufficio Day, svoltosi lo scorso 13 aprile nell’ampia e moderna area congressuale dell’Hotel Melià di Milano, location di forte impatto che dal 2010 ospita l’annuale incontro organizzato dal Gruppo In Ufficio. Sono infatti state ben 210 le presenze raggiunte, con una fitta agenda di appuntamenti durante tutto l’arco della giornata.

Lo staff di Gruppo In Ufficio al completo.

Il colloquio diretto tra gli Operatori del Settore è da sempre l’elemento chiave del successo di questo evento, che ultimamente risulta ancora più apprezzato. In Ufficio Day ha permesso di creare momenti di socializzazione dopo un periodo di forte rallentamento di opportunità relazionali, proponendo quell’”umanesimo commerciale” oggi sempre più evocato e al tempo stesso sacrificato da algoritmi e click. Da ricordare poi che questa 13a edizione cade proprio nell’anno del 30° anniversario dalla fondazione del Consorzio (Giugno 1993): è quindi più mai importante il confronto, anche nelle linee strategiche, per proseguire sulla strada vincente tracciata dei decenni precedenti.

I finalisti del Premio: AGND, EcoRecupero e Clairefontaine.

Presso i loro stand, i 35 Fornitori Partner hanno avuto la possibilità di esporre e presentare ai Soci e ai venditori del Gruppo In Ufficio i prodotti, le novità e le strategie per il 2023, in modo da orientare i 22 Associati agli acquisti di prodotti presenti sui vari cataloghi, supportando gli Agenti nella ricerca di nuovi segmenti di clientela e trasmettendo nuovi valori e stimoli alla vendita. L’ormai collaudato format degli speed dating meetings si dimostra ancora una volta vincente: incontri di 20/30 minuti pianificati su 8 ore e in 14 turni, per un totale di ben 490 appuntamenti. Ma, come sempre, In Ufficio Day non è solo riunioni: a lato, diversi momenti formativi e conviviali hanno completato l’intensa giornata. Oltre alle sessioni introduttiva e conclusiva, presentate da un instancabile Adriano Alessio, il tardo pomeriggio è stato il momento della tanto attesa lotteria riservata agli Agenti, con l’estrazione di ben 30 premi offerti dai Fornitori Partner. Anche a questi ultimi è stato riservato uno spazio speciale con la premiazione dell’Azienda più coinvolgente e apprezzata: ad aggiudicarsi il titolo è stata EcoRecupero.

Infine, una parentesi di commozione per la consegna di targa ringraziamento al Signor Pino Colombo (nella foto accanto) di Vic Cancelleria, socio del Gruppo In Ufficio, che, dopo quasi settant’anni di lavoro, è arrivato alla fine di un impegno vissuto sempre con grande passione, fra le difficoltà e le gratificazioni che esso comporta. La giornata si è conclusa con una conviviale quanto tradizionale cena nella cornice del ristorante dell’Hotel Melià.

A cura della Redazione