L’Apple Watch alle 3 Civette

La Dea Bendata sceglie la cartoleria di Chivasso, in provincia di Torino, a cui ha consegnato il graditissimo secondo premio del concorso “Big Buyer premia i Visitatori”

La giovane cartoleria Le 3 civette è la vincitrice di un bellissimo Apple Watch di ultima generazione. Abbiamo rivolto alcune domande alla titolare Miriana Davenia e alla sua fortunatissima collaboratrice Giovanna Bertello per capire com’è nato questo vivace Punto Vendita.

Come è iniziata la vostra attività?
Eravamo stanche e non soddisfatte del lavoro precedente. Avendo sempre avuto la passione per la Cancelleria, nel novembre 2020 abbiamo deciso di buttarci in una nuova avventura ed è così che ha preso vita Le 3 Civette. Per quanto sia stato faticoso lavorare con restrizioni e in tempi di pandemia, siamo molto contente perché siamo riuscite a crescere. Ci siamo impegnate e non abbiamo mai mollato la presa, nemmeno nei momenti di sconforto. Oggi siamo una piccola cartoleria e dal 1° Marzo cambieremo locale, diventando un po’ più grandi: le referenze sono tante e per noi avere spazio è fondamentale perché teniamo molto ad avere una bella esposizione.

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IL VERO CUORE DEL PDV
Le 3 Civette ha il suo punto di forza nel personale, sempre molto disponibile verso i clienti e alla ricerca di continue soluzioni per soddisfare ogni esigenza.

A quale target di clientela vi rivolgete prevalentemente?
I nostri clienti di riferimento sono gli studenti, dall’infanzia alle scuole medie. Riusciamo però a intercettare anche un pubblico molto adulto soprattutto grazie alla continua innovazione dei servizi: facciamo stampe, rilegature, plastificazioni, piccoli lavori di grafica. Oltre a essere un punto di ritiro pacchi di Fermopoint, Brt e Poste, disponiamo anche di una piattaforma per pagare bollettini, F24, ecc. Abbiamo notato che al cliente piace andare in un unico luogo senza doversi spostare di continuo ed è per questo che cerchiamo sempre di offrire al pubblico tutto ciò di cui ha bisogno. Un servizio che a nostro parere rende molto è quello delle fotocopie: ne facciamo veramente tante ed è sempre più richiesto, anche se siamo già nell’era digitale.

E per quanto riguarda il web e i servizi digitali?
Attualmente siamo un punto vendita tradizionale. Non abbiamo un negozio online anche se ci è capitato di vendere e spedire qualche prodotto in altre zone d’Italia. Usiamo molto Facebook e Instagram come vetrina: carichiamo sempre i nuovi arrivi in modo che il cliente possa vedere già cosa è disponibile, contattarci ed eventualmente riservare il prodotto lasciando l’acconto con Satispay.

Cosa portate a casa da Big Buyer? Avete trovato nuovi spunti?
Big Buyer è un evento che aspettiamo con tanta attesa tutti gli anni, assolutamente da non perdere! Ci piace venire in Fiera a vedere cosa propongono i marchi già noti e soprattutto ci piace molto poterci formare com’è successo quest’anno con Pelikan, che ci ha raccontato come è stata progettata la penna Erase 2.0. Ora quando lo spiego ai miei clienti rimangono stupiti da cosa ci può essere dietro a un oggetto che sembra basico, e invece non è così! Abbiamo anche conosciuto nuovi marchi come Colorvelvet, che non vediamo l’ora di avere nel nostro negozio. Inoltre fa molto piacere anche incontrare i colleghi: ci confrontiamo, ci diamo consigli… è bello e formativo!

Da COMMERCIO C&C – Report Big Buyer 2022