Pelikan nel 2021 è tornata a crescere e ha chiuso a +14% sul 2020

Il 2021 è stato un anno di crescita per Pelikan Italia, storica azienda tedesca del comparto cancelleria, che in un anno complesso e in un mercato in cui la domanda, in particolare del mondo scuola, si è contratta per la pandemia, ha saputo mantenere la sua visione di lungo termine continuando ad investire nella ricerca, nella qualità dei propri prodotti e soluzioni per il trade. Il fatturato di Pelikan Italia del 2021 ha registrato una variazione positiva del 14% rispetto all’anno precedente riportandosi ai valori pre-pandemia con un trend positivo a doppia cifra in tutti i canali distributivi: Pelikan ha consolidato la sua posizione di co-leader nel segmento gomme con un fatturato in crescita del +11% e rafforzato quella nei segmenti scrittura +17% e colle +34%.

“Riteniamo che il Made in Germany e la costante ricerca di soluzioni per sostenere le categorie nel punto vendita, siano la miglior risposta anche per il futuro”, commenta Fabio Peron (nella foto in copertina), Country Manager Pelikan Italia e Iberia.

Pelikan ha presentato anche i nuovi packaging in blister sostenibili e riciclabili di grande impatto visivo ed una varietà di soluzioni espositive che hanno favorito il sell-out dei prodotti e reso più semplici alle famiglie l’esperienza di acquisto.

Dopo anni di ricerca, Pelikan lancerà nel 2022 l’attesissima ERASE 2.0, la penna roller cancellabile pensata per i bambini della scuola primaria.

L’impugnatura ergonomica del roller e la formulazione esclusiva dell’inchiostro gel sono i plus unici che contraddistingueranno il prodotto e sono stati apprezzati da bambini e insegnanti che lo hanno testato durante la fase di sviluppo. In aggiunta, il roller è ricaricabile nella logica di sostenibilità del gruppo. “Con Erase 2.0 Pelikan porta nel mercato le sue competenze scrittorie pedagogiche per rafforzare il proprio ruolo nell’insegnamento della scrittura”, afferma Fabio Peron.

A cura della Redazione