FIAT e PIGNA per un mondo
colorato e sostenibile

In occasione del lancio della Nuova 600 Hybrid, presso tutti gli showroom italiani, il marchio FIAT ha annunciato la collaborazione con Pigna, azienda espositrice di Big Buyer 2024 conosciuta
e apprezzata in tutto il mondo e leader nel settore cartotecnico, che darà vita a una colorata linea di prodotti Pigna Monocromo brandizzati Nuova Fiat 600

Entrambi con una storia secolare alle spalle e una visione del futuro positiva, i due marchi condividono valori distintivi, come l’ingegnosità e la bellezza del Made in Italy, la ricerca continua nei campi del Design, della Tecnologia e della Sostenibilità e la centralità dell’edutainment per la formazione delle nuove generazioni riguardo ai temi del rispetto ambientale. Tutto ciò consente a FIAT e Pigna di eccellere a livello internazionale e di affrontare il domani con ottimismo e personalità. Dalla collaborazione tra FIAT e PIGNA è nata una limited edition pensata per celebrare e diffondere il colore nella vita di tutti i giorni. La palette di colori di FIAT 600 Hybrid colorerà quaderni e notebook Pigna Monocromo e dall’unione tra i due brand nascerà per la prima volta in assoluto una scatola di pennarelli che avrà tutti i colori, tranne uno, il grigio. La limited edition sarà accompagnata da un movimento social che popolerà i canali di FIAT ITALIA con contenuti dedicati ai colori e al loro potere benefico. The Color Energy arriverà nelle scuole, nei concessionari e nei migliori store d’Italia, insieme ad attività e materiali dedicati. Una scelta in continuità con la campagna #nomoregrey di FIAT, che ha la missione di togliere tutto il grigio che c’è per diffondere l’energia e la positività dei colori. Si tratta di una scelta dal forte valore simbolico, che riflette la strategia cromatica di FIAT per la quale, dalla scorsa estate, non produce più auto grigie. Da sempre Fiat e Pigna hanno utilizzato la creatività italiana per realizzare prodotti unici che sono entrati nell’immaginario collettivo degli italiani: prodotti che abbinano accessibilità, per rispondere alle esigenze delle famiglie italiane, ad un design di successo.

Per questo FIAT si impegna insieme a Pigna in un progetto educational per spiegare la tecnologia delle auto elettriche e ibride attraverso il retro copertine dei quaderni Pigna. Da settembre, con l’avvio dell’anno scolastico, ne verranno distribuiti nelle migliori cartolerie e nella grande distribuzione oltre un milione e mezzo in tutta Italia in modo da far conoscere ai giovani e alle loro famiglie i vantaggi derivanti da queste tecnologie.

Dichiara Giuseppe Galassi, Managing Director Fiat e Abarth in Italia: “FIAT e Pigna vogliono ispirare le persone a vivere con ottimismo e positività il domani e questa è anche una delle missioni della Nuova Fiat 600, elettrica e ibrida, con cui proseguiamo il nostro cammino tra le famiglie, i giovani e tutti coloro che ricercano design, affidabilità in un’auto accessibile. In più, dal lancio della nuova 600 abbiamo deciso di eliminare il colore grigio dalla nostra offerta: è una scelta dirompente e che va incontro ai valori del Brand e all’italianità delle nostre radici. La collaborazione con Pigna va in questa direzione e insieme saremo ambasciatori del Bel Paese continuando a diffondere nel mondo la cultura del bello e del ben fatto unita alla creatività e all’ingegno italiano”.

Commenta Massimo Fagioli, Amministratore Delegato e Presidente di Cartiere Paolo Pigna S.p.A.: “Nel nostro impegno continuo verso progetti edutainment siamo davvero felici di collaborare con FIAT in questo importante progetto di diffusione dei vantaggi provenienti da una mobilità più sostenibile. La nostra visione del futuro, aperta e inclusiva, si riflette nei valori condivisi e nella coerenza di questa partnership. Pigna con Monocromo rappresenta colore, qualità, sostenibilità e inclusività, e siamo orgogliosi di unirci a un marchio storico italiano come FIAT in questa iniziativa che contribuirà a plasmare il futuro delle giovani generazioni. Questa condivisione di valori è motivo di grande soddisfazione per Pigna”.
La partnership tra FIAT e Pigna sarà accompagnata da una campagna di comunicazione digitale.

A cura della Redazione