ZENITH D’ORO 2022, una fusione
di valori e tradizioni

Dopo due anni di assenza è tornato lo ZENITH d’oro, il grande evento di Balma, Capoduri & C. SpA che premia Dipendenti e Collaboratori per l’impegno e la dedizione profusi nel loro lavoro

Un parco suggestivo e una location esclusiva, elegante e raffinata. È questo lo scenario della 70a edizione dello ZENITH d’oro, l’annuale incontro organizzato da Balma, Capoduri & C. SpA per celebrare la professionalità, la lealtà e l’impegno nell’attività lavorativa. Lo scorso venerdì 24 giugno, il Castello di San Gaudenzio di Cervesina (PV) ha finalmente riaperto le sue porte agli Ospiti per questo appuntamento immancabile per il settore Stationery&Office.
La serata, come di consueto, è iniziata con il benvenuto da parte dell’Amministratore Delegato, l’Ingegner Aldo Balma, che nel suo discorso, dopo due anni difficili e impegnativi su più fronti, ha voluto sottolineare l’importanza della collaborazione tra Dipendenti, Clienti e Fornitori, un patrimonio di valori che da sempre rappresenta l’anima dell’Azienda. “Mi piace sottolineare come lo ZENITH d’oro, forse anacronistico per alcuni, si riveli un evento che merita di essere serbato perché gli ingredienti di base sono buoni e genuini e la ricetta è molto semplice”, ha affermato l’Ing. Balma. “Non si tratta sicuramente di ‘Nouvelle Cuisine’, si parla solo di uomini, di lavoro e di merito; gli unici ‘stellati’ sono – come da tradizione – i premiati di questa sera. È stato uno ZENITH d’oro particolare, dopo mesi, anni di black-out. È stato un ritorno alla normalità, mi piace poterlo festeggiare con il contorno di così tanti premiati. Penso possa essere un primo passo verso un futuro più sereno per tutti”.


L’incontro di quest’anno è stato ancora più sentito perché ha visto non solo le premiazioni del 2022, ma anche quelle del 2020 e 2021, annullate a causa della situazione sanitaria. Un momento coinvolgente ed emozionante, con il conferimento di ben 16 premi in totale. Gli ZENITH d’oro, assegnati ai dipendenti che hanno raggiunto i 25 anni di attività all’interno dell’Azienda, sono stati due per il 2020 e sette per il 2022; cinque, invece, i dipendenti che hanno raggiunto i quarant’anni di carriera nel 2021, ricevendo lo ZENITH d’oro con brillante. L’ultimo riconoscimento, infine, è stato la medaglia Amici dello ZENITH d’oro, consegnata a personalità legate alla Società da una profonda stima reciproca. Tra gli Operatori del Settore, hanno ritirato questo speciale premio Giovanni Battista, Amministratore Unico di 3 B Office Srl di Avellino, e Romolo Becchetti, Presidente di B & B Srl di Pietrasanta (LU). L’Ingegner Balma ha poi voluto riservare un plauso al Direttore Commerciale di Balma, Capoduri & C. SpA, Eugenio Nascimbene, che lo scorso dicembre ha ricevuto la prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, conferita dalla Presidenza della Repubblica.

Nella foto a sinistra: Giovanni Battista, Amministratore Unico di 3 B Office Srl, insieme all’agente di zona Delfo Chiozzini e all’Ing. Aldo Balma.
Nella foto a destra: Romolo Becchetti, Presidente di B & B Srl al centro tra l’Avv. Alberto Alberti, Presidente Balma, Capoduri & C. SpA e l’Ing. Aldo Balma.

Numerosa è stata la partecipazione di Operatori italiani ed esteri e non poteva essere altrimenti: con gli iconici brand ZENITH e Coccoina, Balma, Capoduri & C. SpA continua a confermarsi una solida realtà manifatturiera che coniuga tradizione e innovazione, puntando su una qualità immediatamente riconoscibile e su servizi di alto livello. In questi settant’anni di premiazioni, sono stati consegnati ben 315 ZENITH d’oro, 61 ZENITH d’oro con brillante e 168 medaglie Amici dello ZENITH d’oro, per un totale di 544 riconoscimenti. Una cifra significativa, indice dell’impegno profuso dall’Azienda e da tutti i suoi collaboratori per rendere la Balma, Capoduri & C. SpA una stella del Made in Italy.

L’Ing. Aldo Balma con la Dott.ssa Simonetta Korherr Sapelli e l’Avv. Alberto Alberti, Presidente Balma, Capoduri & C. SpA, durante il taglio della torta.

A cura della Redazione