BALDO-ROLAND, è nata una nuova stella

Roland DG Italia, filiale della casa madre giapponese, ha esposto a Big Buyer per la prima volta con un proprio stand, in partnership con Baldo Srl: una collaborazione che apre nuove prospettive all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Grande new entry di questa 26a Edizione di Big Buyer è stata Roland DG Italia, Azienda leader nella produzione di periferiche per la stampa, stampa e taglio, incisione, modellazione e stampa 3D. La Fiera è stata l’occasione ideale per rendere nota la collaborazione con Baldo Srl, Espositore di lunga data della Manifestazione, nonché rivenditore esclusivo Roland nel canale retail cartolibrerie. Due stand uniti fisicamente da uno spazio contiguo e soprattutto da una solida partnership, che ha attirato l’attenzione dei Visitatori con macchinari high-tech in grado di offrire spunti interessanti per innovare il Punto Vendita.

Un’accoppiata vincente, quella tra Baldo e Roland, che ha saputo sfruttare al meglio i punti di forza di entrambe le Aziende. Da un lato, i prodotti autoadesivi del mondo Ritrama-Fedrigoni, compatibili con il progetto di stampa con macchine di piccolo formato che riportano al mondo della Cartoleria. Dall’altro gli strumenti Roland, società nota per l’inconfondibile qualità, la puntuale assistenza e l’ampia varietà di macchinari adatti a questo tipo di mercato. Con l’intesa giusta, il gioco è fatto!

Nella tre giorni bolognese, alta è stata la curiosità da parte di dettaglianti, grossisti e rivenditori nel vedere le macchine Roland all’opera, mentre stampavano e intagliavano un’ampia varietà di item: grafiche di ogni forma e dimensione, adesivi, grafiche per veicoli e molto altro ancora. Questi prodotti possono sicuramente essere un valido strumento nelle mani dei rivenditori per dare un servizio aggiuntivo al pubblico, non solo per fidelizzarlo, ma soprattutto per incrementare il giro d’affari e il numero dei Clienti stessi, dando nuova linfa al Punto Vendita.

A cura della Redazione