BIG BUYER ACADEMY 2023,
“La Vetrina che racconta il Natale”

Dove c’è un regalo quasi sicuramente c’è anche una festa! A Big Buyer 2023, grande spazio, dunque, non solo all’oggettistica ma anche a biglietti d’auguri, carte regalo, shopper, nastri
e coccarde, piatti e tovagliolini, che saranno i veri protagonisti di un workshop formativo
e dimostrativo riservato agli operatori del Dettaglio tradizionale

Grazie al Corso di Vetrinistica e Visual Merchandising della Doriano Missora Team School e agli strumenti e materiali forniti dalle Aziende Espositrici, i Cartolai potranno trarre tante nuove idee da trasferire poi sul PDV, input preziosi per allestire la miglior “Vetrina che racconta il Natale”: questa si aggiudicherà la targa “BIG BUYER ACADEMY 2023” 1a Edizione. Per tutti i tre giorni, l’iniziativa è un invito a sperimentare, esaltare, diffondere il piacere della manualità, della creatività e della comunicazione visiva a 360°. Gli stessi partecipanti potranno cimentarsi, sotto la guida di personale esperto, nella composizione di incarti e confezioni originali in perfetta sintonia con l’oggetto che dovranno contenere, per poi inserirli nella “messa in scena” della vetrina.

8 Novembre – mattina ore 11.00 / pomeriggio ore 15.00

L’IMPORTANZA DI UNA VETRINA
È qui che inizia la relazione con il potenziale cliente: mediante un allestimento creativo e attraente è possibile catturare l’attenzione anche quando il negozio è chiuso. Focus, quindi, su funzioni, composizione e punto focale, illuminazione, colori, messaggi, decorazioni, regole di Visual Merchandising.

9 Novembre – mattina ore 11.00 / pomeriggio ore 15.00

REGOLE DI VETRINISTICA ED ESERCITAZIONE PRATICA
Incartare è un’arte da coltivare: la confezione qualifica il regalo. Ecco perché imparare a preparare pacchetti in varie misure, con carte a tema, nastri e fiori, e poi collocarli efficacemente in vetrina come oggettistica decorativa consente di allestire layout natalizi molto suggestivi.

10 Novembre – mattina ore 11.00

ALLESTIMENTO SPAZI IN STORE
Soprattutto a Natale si dimostra strategico utilizzare il layout del punto vendita per rendere la shopping experience del cliente coinvolgente e gratificante come non mai. Via libera, quindi a scenografie allegre e colorate, con pacchetti, palloncini ed altre soluzioni per vestire a festa vetrine e locali interni, anche in vista di feste e party per i più piccini.

PARTECIPARE È FACILE
Una volta “rientrati alla base”, i Cartolai che avranno preso parte all’evento e messo a frutto gli spunti forniti potranno caricare la foto della propria vetrina su Facebook, taggare la pagina di Big Buyer, inserire #bigbuyeracademy e attendere fiduciosi il verdetto. La cartoleria che avrà ottenuto più “likes” entro il 15 dicembre sarà contattata da Edinova per la consegna del meritato Premio.

A cura della Redazione