A Big Buyer 2022
l’eccellenza del Design

Tanta innovazione nei materiali e nelle forme per la quindicesima Edizione del “Top Design Award”, mantenendo sempre alto il livello di performance e funzionalità

Anche quest’anno Big Buyer ha ospitato il Premio “Top Design Award”, il tanto atteso appuntamento che, da ormai quindici anni, vede come protagonisti gli item che coniugano al meglio le elevate performance e uno stile elegante e unico. I 23 Brand in gara hanno scelto con attenzione i prodotti da esporre nell’Area Design Forma&Funzionalità, presentando le proprie referenze top di gamma. Come di consueto, un responsabile per ogni Azienda è stato chiamato a spiegare le specifiche del proprio item e i suoi principali punti di forza ad un’attenta giuria presieduta da Adriano Alessio, Amministratore Delegato del Gruppo InUfficio.
Dopo un’accurata e impegnativa riflessione, è stata Durable ad aggiudicarsi il Premio “Top Design Award” con FLEX®, la lampada portatile del brand LUCTRA, che, grazie ai suoi cinque livelli di luminosità, combina una luce biologicamente efficace ad una estrema versatilità. Grazie alla sua batteria integrata che dura fino a 25 ore e al suo peso di soli 2kg, è perfetta per illuminare qualsiasi postazione di lavoro e può essere utilizzata ovunque, anche in casa e nel tempo libero. Infatti, la testa può essere ruotata di 180°, in modo non solo da illuminare direttamente la scrivania, ma anche creare un’atmosfera piacevole attraverso la luce indiretta. È importante sottolineare come, con LUCTRA FLEX®, vinca anche un nuovo modo di vedere l’ufficio e la propria workstation, che, seguendo gli ultimi trend del momento, presta una crescente attenzione alla cosiddetta “illuminazione intelligente”, in grado di aumentare la qualità dell’ambiente e il benessere della persona.

Nella foto a sinistra: Monica Dumitrescu, Responsabile Commerciale Italia di Totto.
A destra: Patrick Preisser, Country Sales Manager di Dataflex.

Con un distacco minimo, al secondo posto si è classificato Viewprime plus, il braccio porta monitor di Dataflex che permette la massima libertà nel regolare, orientare, inclinare e ruotare uno schermo fino a 32” e con un peso massimo di 8,5 kg. Minimo ingombro e massima semplicità di utilizzo per questo item ideale per la scrivania ma aperto anche a molteplici utilizzi. L’installazione è veloce e precisa grazie all’indicatore di regolazione della tensione; la gestione dei cavi integrata e lo sgancio rapido incluso rendono questo supporto ancora più pratico. La peculiarità di questo supporto è che, affiancando due Viewprime plus, è possibile accostare due schermi, mantenendoli sempre allineati con precisione.
Infine, sul terzo gradino del podio è salito il Bunker Pack 4.0 di Totto, lo zaino dal design ultra moderno ideale per l’ufficio. Ergonomico e spazioso, ha una capacità massima di 29,8l, oltre a presentare numerose tasche e un indispensabile scomparto per PC fino a 15,4”. La sua vera particolarità sta, come dice il nome, nell’assoluta sicurezza grazie all’utilizzo della tecnologia RFID Blocker per proteggere le carte magnetiche, oltre che a fibbie e anelli per lucchetto sulla chiusura principale.

Da COMMERCIO C&C – Report Big Buyer 2022