Open Data ed Etiservice
“in partnership” a Big Buyer 2024

Il noto e accreditato produttore di prezzatrici di Anagni (FR) parteciperà al prossimo Big Buyer insieme a una rilevante realtà dedita alla produzione di etichette autoadesive

Le fiere specialistiche come passe-partout per fidelizzare i clienti acquisiti e per acquisirne di nuovi. È con questi obiettivi che Open Data Srl ha scelto di partecipare a Big Buyer 2024 in tandem con Etiservice Srl. “Con Etiservice abbiamo un rapporto molto stretto e consolidato, potendo vantare moltissimi clienti in comune ed essendo legati da un rapporto reciproco cliente-fornitore”, dichiara Domenico Torroni, Direttore Vendite di Open Data (nella foto). “Già in passato abbiamo partecipato insieme a tantissime fiere nel mondo: ritengo che il prossimo Big Buyer sarà per noi foriero di grandi soddisfazioni. Siamo peraltro sicuri che, anche a seguito della dismissione quasi definitiva del Paperworld di Francoforte, in cui siamo stati espositori per un trentennio, a breve Big Buyer diventerà la Manifestazione fieristica di riferimento del Settore Cancelleria a livello europeo”. Allo Stand Open Data – Etiservice, dunque, il Visitatore potrà cogliere l’opportunità di reperire, visionare e apprezzare svariate soluzioni per attrezzare adeguatamente un punto vendita e individuare consumabili Made in Italy di alta qualità e offerti a prezzi estremamente competitivi.

Vola l’export di prezzatrici…
Dalle prezzatrici alle etichette e molto altro ancora. Open Data Srl, azienda specializzata nella realizzazione di prezzatrici manuali, etichette autoadesive, rotoli termici e ulteriori strumenti e accessori per il retail, punta a offrire ai propri clienti un servizio sempre più completo, efficace e problem-solving. “In oltre 30 anni di attività – osserva Torroni – presenziando a diverse fiere dei Comparti Stationery e Attrezzature per Negozi e creando insieme una rete di vendita incentrata su distributori, siamo riusciti a conquistare la leadership mondiale nel Settore delle prezzatrici. Oggi il nostro export raggiunge più di 120 mercati internazionali, dagli Stati Uniti ai Paesi del Centro e Sud America, dall’intera Europa (comprese le nazioni dell’Est) al Nord Africa, dal Medio Oriente al Far East, Cina inclusa”.

… e il business si estende
Il successo commerciale dell’impresa si rivela strettamente legato ad alcune importanti scelte strategiche sul fronte della gamma offerta. “Una quindicina di anni fa – prosegue Torroni – abbiamo avviato la produzione di etichette adesive utilizzabili con le nostre prezzatrici, per poi aprire alla manifattura di etichette adesive per diversi Comparti: Logistica, Industria, GDO e Cancelleria. Basti considerare che nel nostro parco clienti figurano aziende di primaria importanza, come BRT, UPS, Amazon, Office Depot, Staples, CONAD, Esselunga, ecc. Circa 6 anni fa abbiamo iniziato a produrre anche rotoli termici per le casse e i POS, registrando fin da subito ottimi risultati e, quindi, incrementando progressivamente i volumi fino ad arrivare a detenere, oggi, 4 linee produttive dedicate alla realizzazione di questi prodotti. Negli anni abbiamo inoltre introdotto la produzione di attrezzature e accessori per la grande distribuzione, compresi espositori e sistemi eliminacode”. La formula vincente per la crescita? “L’impegno giornaliero nell’ottica di garantire la piena soddisfazione della clientela e la flessibilità nel centrare le richieste del mercato, insieme alla costante ricerca di soluzioni efficienti a prezzi competitivi”.

Open Data in cifre
Nata nel 1989 come impresa produttrice di prezzatrici manuali meccaniche per codificare e tariffare i prodotti e, più recentemente, anche di etichette adesive e rotoli termici per casse e POS, oggi Open Data Srl è una realtà Leader di Settore a livello mondiale. Fra i dati di business più significativi, si segnalano la produzione realizzata in Italia, nello stabilimento di Anagni (FR), con circa 200 dipendenti e un fatturato a quota 50 milioni di euro nel 2023.  

A cura di Patrizia Pagani